Ringraziamenti

    Devo innanzitutto ringraziare tutti quei lettori/lettrici che hanno accettato di leggere il mio inedito e grazie soprattutto ai loro complimenti e alle loro critiche, senza le quali non avrei apportato tanti piccoli ma importanti perfezionamenti.
 

   Voglio citarne almeno il nome di battesimo, in ordine rigorosamente alfabetico.
Angela, Arianna, Caterina, Claudio, Daniela, Domenico, Elisa, Gianpaolo, Giulia, Giuseppina, Ilario, Italo, Iva, Laura, Luca, Mariella, Marina, Matteo, Monica, Paola, Raffaella, Sara, Serena, Sonia e Stefania.

   Grazie a Lettura Incrociata, alla quale mi sono rivolta per un primo commento. È un valido servizio offerto da Il rifugio degli esordienti, sito che io consiglio molto caldamente a tutti gli aspiranti scrittori.

Grazie comunque a tutte le persone che in vario modo mi hanno incoraggiato, sostenuto, aiutato, corretto, che hanno saputo pazientare mentre scrivevo e che mi chiedevano di riprendere quando smettevo, grazie a chi mi è stato vicino e a chi avrebbe voluto farlo, grazie a...

   Infine, un importantissimo grazie a Stefania Lovati, persona eccezionale, da cui ho ricevuto l'invito a partecipare al concorso che poi ho vinto. È lei che gestisce Servizi Culturali e collaborava anche con Edizioni Il Melograno, prima di fondare una casa editrice tutta sua: 0111 Edizioni. Brava Stefania!