...parlo di me...

Mi chiamo Alessandra Dell'Amico e sono nata a Piombino il 21/07/1970. Dopo il matrimonio mi sono trasferita prima a Erba, dove è nato il mio primo figlio, poi a Leno, dove è nata mia figlia, e lì ho vissuto per quasi 20 anni. Dal 2011 vivo a Staranzano, in provincia di Gorizia e alla fine di tante vicissitudini - un nuovo lavoro, il divorzio, l'annullamento del matrimonio religioso e un nuovo matrimonio - ho conquistato la serenità che avevo tanto agognato di raggiungere.

Da sempre appassionata lettrice, amo i libri thriller e i fantasy, naturalmente, ma leggo praticamente ogni libro mi arrivi a portata di mano, tempo permettendo.

I miei autori preferiti vanno da Wilbur Smith e Stephen King a Luis Sepulveda e Paulo Coelho e poi  Terry Brooks, Dan Brown, John Grisham, Robert Ludlum, Graham Hancok, J. K. Rowling, Mary Higgins Clark, Khaled Hosseini. E naturalmente il grande J. R. R. Tolkien.
Tra gli autori italiani, le mie letture sono quelle di Umberto Eco, Andrea Camilleri, Giorgio Faletti e Silvana De Mari.

Mi sono dedicata con più determinazione alla scrittura solo dal 2003 e Polvere d'argento - Libro Primo è stato il mio primo vero romanzo. Era stato pensato come unico romanzo, per stimolare mio figlio alla lettura, ma già in corso di stesura sono nate idee per trasformarlo in una trilogia!

FOLLOW ME

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon

© 2023 by Samanta Jonse. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now