Passione libri

E-mail: redazione@polveredargento.it

ale 2018.jpg
Alessandra Dell'Amico

Ho sempre amato i libri, fin dall’infanzia, e ho cercato di trasmettere questa passione ai miei figli e continuerò a farlo con i loro figli (ecco perché è nata la serie Nonna Ale).

Romanzi

Polvere d'argento I

Polvere d'argento II

Mi racconto 

Chi sono

Mi chiamo Alessandra Dell'Amico e sono nata a Piombino il 21 luglio 1970. Dopo il matrimonio mi sono trasferita prima a Erba, dove è nato il mio primo figlio, poi a Leno, dove è nata mia figlia, e lì ho vissuto per quasi 20 anni.
Dal 2011 vivo a Staranzano, in provincia di Gorizia e alla fine di tante vicissitudini - un nuovo lavoro, il divorzio, l'annullamento del matrimonio religioso e un nuovo matrimonio - ho conquistato la serenità che avevo tanto agognato raggiungere.
 

Da sempre appassionata lettrice, amo i libri thriller e i fantasy, naturalmente, ma leggo praticamente ogni libro mi arrivi a portata di mano, tempo permettendo.

Racconti

Storia di due fedi

Felini

Per un pugno di funghi

Il dono

Metropoli

Il sogno di Sofia

Torta di rose

Quel martedì grasso
La Rocca

 

I miei autori preferiti 

Cosa leggo

I miei autori preferiti vanno da Wilbur Smith e Stephen King a Luis Sepulveda e Paulo Coelho e poi  Terry Brooks, Dan Brown, Glenn Cooper, John Grisham, Robert Ludlum, Graham Hancok, J. K. Rowling, Mary Higgins Clark, Khaled Hosseini. E naturalmente il grande J. R. R. Tolkien. Ma sicuramente ne dimentico altri...
Tra gli autori italiani, le mie letture sono quelle di Umberto Eco, Andrea Camilleri, Giorgio Faletti e Silvana De Mari.

In stesura

Polvere d'argento III
Storia di Elena

 

2010 - present
2010 - present