Alessandra Dell'Amico
Ho sempre amato i libri, fin dall’infanzia, e ho cercato di trasmettere questa passione ai miei figli e continuerò a farlo con i loro figli (ecco perché è nata la serie Nonna Ale).
Romanzi
Polvere d'argento II
Mi racconto
Chi sono
Mi chiamo Alessandra Dell'Amico e sono nata a Piombino il 21 luglio 1970. Dopo il matrimonio mi sono trasferita prima a Erba, dove è nato il mio primo figlio, poi a Leno, dove è nata mia figlia, e lì ho vissuto per quasi 20 anni.
Dal 2011 vivo a Staranzano, in provincia di Gorizia e alla fine di tante vicissitudini - un nuovo lavoro, il divorzio, l'annullamento del matrimonio religioso e un nuovo matrimonio - ho conquistato la serenità che avevo tanto agognato raggiungere.
Da sempre appassionata lettrice, amo i libri thriller e i fantasy, naturalmente, ma leggo praticamente ogni libro mi arrivi a portata di mano, tempo permettendo.
.
Racconti
I miei autori preferiti
Cosa leggo
I miei autori preferiti vanno da Wilbur Smith e Stephen King a Luis Sepulveda e Paulo Coelho e poi Terry Brooks, Dan Brown, Glenn Cooper, John Grisham, Robert Ludlum, Graham Hancok, J. K. Rowling, Mary Higgins Clark, Khaled Hosseini. E naturalmente il grande J. R. R. Tolkien. Ma sicuramente ne dimentico altri...
Tra gli autori italiani, le mie letture sono quelle di Umberto Eco, Andrea Camilleri, Giorgio Faletti e Silvana De Mari.
In stesura
Polvere d'argento III
Storia di Elena